Il social media marketing si sta imponendo come una nuova strategia per migliorare la presenza in rete di un’azienda (o di un professionista) in grado di contribuire alla visibilità di un progetto web e alla reputazione on.line di un’attività produttiva, di un brand o di una persona (il così detto personal brand).

Siamo in grado di offrire un percorso di formazione personalizzata volta a gestire al meglio i profili sociali aziendali e la presenza di un’azienda (o di un professionista) sulla rete internet.

I nostri corsi sono pensati come modulari e vengono strutturati sulla base delle concrete esigenze dell’azienda per la quale lavoriamo, questo perchè al di là di alcune informazioni comuni a tutti i progetti, ogni percorso deve basarsi sulla realtà concreta della struttura nella quale andiamo ad operare come consulenti e degli obiettivi concreti da raggiungere.

Il nostro intervento professionale può per tanto essere pensato, su richiesta, anche come continuativo nel tempo in modo da ottimizzare e rendere proficua la presenza dell’impresa sui canali sociali.

Il nostro percorso si rivolge, prevalentemente, ai settori manageriali dell’azienda, al responsabile marketing o al responsabile IT ma anche, direttamente all’imprenditore che vuole conoscere gli strumenti che può adottare presso la propria azienda.

Ecco, solo per fare un esempio, alcuni argomenti affrontati nell’ambito dei nostri percorsi formativi in azienda:

  • Web 2.0, partecipazione e condivisione
  • Contenuti creati da e per gli utenti
  • La viralizzazione dei contenuti “multimediali” prodotti
  • Come pianificare correttamente e professionalmente la proprio presenza sui canali sociali
  • Le competenze e i profili di cui deve disporre l’azienda per gestire proficuamente la propria presenza sui social network
  • Quali social network? Come e perchè utilizzarli?
  • I blog aziendali e l’interazione con i social network
  • La crossmedialità come strategia vincente per la circolazione dei contenuti
  • L’interazione con gli utenti e la gestione dei conflitti
  • Marketing sui social media
  • Strumenti di analisi della propria presenza in rete
  • Come monitorare i risultati
  • Come è percepita la nostra azienda sulla rete internet? La Web reputation
  • Come integrare e valutare una campagna social con una campagna di web marketing?
  • Web marketing per il turismo e le strutture ricettive
  • Personal branding

Ogni corso viene personalizzato in base alle necessità del cliente, sta a noi professionisti supportarlo nella scelta del percorso migliore in termini di risultati e di visibilità.

Contattaci!

Corsi personalizzati:

Organizziamo a richiesta percorsi personalizzati presso la nostra sede di Sesto fiorentino per massimo 2 persone, con pacchetti di 10 ore formative e un programma concordato direttamente con il cliente.

Sei un’azienda o uno studio professionale e sei interessato ad una consulenza che ti accompagni nella realizzazione del tuo progetto web o della tua campagna di web e social marketing? Dai un’occhiata al nostro servizio di consulenza!