Quali sono le dimensioni giuste per le immagini dei tuoi presidi social principali?

social-network_immaginiL’esperienza di un Brand sui social network è fatta per il 60 per cento di immagini e video, tanto che anche le più diffuse piattaforme che sembravano estranee ai contenuti multimediali, hanno presto implementato funzioni di condivisione e di promozione orientate in tal senso, basta pensare al recente sviluppo dei Facebook ads che coinvolgerà l’utilizzo di video. Ma al di là di questo, ciò che accumuna tutti i presidi di un’architettura social media ben strutturata sono le immagini standard, quelle che identificano il proporio profilo, troppo spesso affrontato a caso per quanto riguarda l’impostazione, le dimensioni e la collocazione delle immagini principali (copertine, avatar, sfondi).

Abbiamo riassunto qui di seguito, come strumento di consultazione veloce, tutte le dimensioni delle immagini legate ai 7 social network più popolari:

Facebook – le dimensioni delle immagini principali
Copertina: 851 x 315
Foto del profilo: 180 x 180

Twitter – le dimensioni delle immagini principali
Header: 520 x 260
Immagine del profilo: 81 x 81

Google+ image dimensions
Copertina: 2120 x 1192
Profilo: 270 x 270

LinkedIn – le dimensioni delle immagini principali
Copertina: 646 x 220
profilo: 100 x 60

Pinterest – le dimensioni delle immagini principali
Profilo: 160 x 165

Instagram – le dimensioni delle immagini principali
Profilo: 110 x 110

YouTube le dimensioni delle immagini principali
Grafica principale: 2560 x 1440
Safe area della grafica principale (si vede su tutti i dispositivi): 1546 x 423

{lang: 'it'}