Uno dei periodi migliori per far conoscere i propri contenuti facebook, la propria filosofia aziendale, e perchè no anche i propri prodotti è sicuramente quello delle vacanze natalizie

christmas_on_facebookDurante le vacanze Natalizie è consigliabile sfruttare le potenzialità di facebook per proporre sconti e coinvolgere i fans di una pagina aziendale in modo attivo, questo perchè più del 50 per cento degli utenti Facebook, adora durante le feste di Natale condividere  immagini, contenuti cross mediali, contest e offerte inerenti.

Oltre alle applicazioni più note, come Contest su Facebook, esistono servizi più ricchi e anche più complessi da utilizzare, che potrebbero portarvi via fino ad una cinquantina di minuti di tempo per impostare tutte le funzioni, quindi un tempo mediamente accettabile.

Una delle applicazioni più complete in questo senso è ShortStack, disponibile con una serie di template gratuiti e con una serie di funzioni avanzate nella sua versione “pro”, consente di creare dei “tab” interattivi da associare alla vostra pagina Facebook, con una serie di “call to action” molto interessanti. Si va dal photo-contest al contest video che interagisce con il vostro profilo instagram; ShortStack ha una serie di moduli configurabili che permettono di organizzare offerte, quiz a tema e sopratutto di raccogliere gli indirizzi dei partecipanti con l’implementazione di una serie di form preposti.
Tra le funzioni gratuite, una serie di contest fatti apposta per lanciare offerte e regali Natalizi, Shortstack è un servizio preposto alla costruzione di applicazioni “facebook oriented” e si trova da questa parte.

{lang: 'it'}