L’UFFICIO STAMPA E IL WEB CONTENT

L’ufficio stampa e’ una struttura preposta alla diffusione di informazioni all’interno ma soprattutto all’esterno dell’impresa. Si tratta di un lavoro diplomatico che si propone di coltivare i rapporti con i media, fornendo a questi ultimi tutte le informazioni necessarie affinché l’azienda, il prodotto o l’evento siano noti al pubblico”. (Web Social Marketing  Team)

L’ufficio stampa classico : un filtro verso l’esterno

Il lavoro dell’addetto stampa è quello di rendere presente, attraverso comunicati e aggiornamenti web, l’azienda nel suo essere un soggetto in continuo movimento e portatore di nuovi eventi e proposte. In una società che richiede immagine, l’ufficio stampa fornisce immagine. In pratica l’addetto stampa con il suo lavoro predispone una serie di canali d’informazione per la vostra ‘vetrina virtuale‘.  Inutile sottolineare come l’assenza di un’informazione adeguata verso l’esterno rischia di far cadere l’azienda nell’anonimato vanificando il vostro lavoro.

L’ufficio stampa nei social network

L’azione dell‘ufficio stampa all’interno dei social network è rivolta principalmente alla ricerca mirata dei target aziendali, in modo da creare una rete di amicizie mirata e sviluppata attorno ad un prodotto o un’idea, per diffondere l’immagine dell’azienda che si vuol comunicare all’esterno.  L’ufficio stampa, su direttiva dell’azienda propone e promuove un prodotto, decide come ed a chi proporlo, in modo che abbia una visibilità effettiva e non dispersiva nell’oceano virtuale di internet. La promozione attraverso i social network comporta la ricerca di target adatti, e un’azione di pubblicizzazione mirata nei vari canali di settore (blog, siti, forum, riviste specializzate).

L’ufficio stampa integrato

Partendo dal presupposto inconfutabile che i social network siano in forte ascesa (Facebook ha superato Google come accessi giornalieri), è quindi auspicabile che le ditte che guardano avanti non prendano sottogamba il fenomeno, ed anzi ne colgano in maniera tempestiva le enormi potenziali di pubblicità e di divulgazione presenti nel panorama del Web 2.0, ancora in gran parte a costi contenuti. In questo contesto si inserisce un nuovo modello innovativo di ufficio stampa integrato basato sull’interazione tra i servizi di tipo tradizionale e quelli legati alla conoscenza delle reti sociali e delle loro dinamiche.  La nostra idea di WEB SOCIAL MARKETING parte anche da qui: offrire un servizio che sia in grado di trovare un punto di contatto tra la comunicazione di un brand aziendale e un bacino di utenti potenziali presenti nella rete.

I nostri servizi:

  1. Comunicazione stampa tradizionale e integrata (web + social network);
  2. Ideazione di una strategia di presenza sui social network;
  3. Gestione, aggiornamento e mantenimento della rete sociale del cliente;
  4. Organizzazione conferenze stampa mirate;
  5. Organizzazione eventi sociali e ottimizzazione eventi virtuali;
  6. Ufficio stampa tradizionale.

Contattaci per un’analisi e un preventivo gratuito per far crescere la tua presenza su internet.

{lang: 'it'}